VALERIA

Valeria Pitozzi nasce a Brescia nel 1990 e fin da piccola inizia a praticare Hatha Yoga, inizialmente per gioco e poi come disciplina. All’età di 15 anni inizia a frequentare costantemente i corsi tenuti dal padre Giancarlo Pitozzi. Segue i corsi base, medio e avanzato presso la scuola Kashi Yoga di Travagliato e dal 2012 frequenta il corso triennale di formazione insegnanti presso l’istituto Kanda Yoga del M. Renato Turla, conseguendo il diploma. Frequenta stage di approfondimento e perfezionamento delle asana condotti dai Maestri Turla e Pitozzi, oltre a corsi di fisioterapia per approfondire la conoscenza del corpo umano. Dal 2015 tiene corsi personali come insegnante presso la scuola Kashi Yoga di Travagliato e Rivoltella del Garda, nel 2017 apre la scuola Kashi Yoga a Ospitaletto.

MONICA

Monica Bertini nasce a Verona nel 1967 . Si avvicina al mondo dello Yoga per pura curiosità e diventerà solo successivamente una vera passione . Circa all'eta di 32 anni inizia con l'insegnante Mattig Inge di Verona dove nasce da qui un interesse più profondo . Appassionata da questa affascinante disciplina si impegna per un percorso triennale per istruttori con Dona Holleman . Durante questo periodo conosce il maestro Renato Turla entrambi fondatori del Jyotim . Dopo aver fatto svariate ricerche e stage con differenti metodi ( Ashtanga , Power yoga ecc. ) decide di approffondire l'Hata Yoga e continua a frequentare l' istituto di Renato Turla nella ricerca sempre più mirata al sottile .

 

 

 

 

GIANCARLO

Giancarlo Pitozzi nasce a Brescia nel 1964. A vent’anni si avvicina allo Yoga e dal 1992 comincia a praticare regolarmente presso l’istituto Kanda Yoga del M. Renato Turla. Qui nel 1999 consegue il diploma biennale “Anatomia fisiologica e formazione di istruttore Hata Yoga” rilasciato dal M. Turla. Nel 2003 ottiene il diploma triennale di “Istruttore Yoga” e il diploma di specializzazione “Standing Pose”, rilasciati dall’Associazione Yoga Jyotim con insegnanti Dona Holleman e Renato Turla. Crea il centro Kashi Yoga di Travagliato, affiancato nel 2012 dalla nuova sede di Rivoltella del Garda, dove insegna e approfondisce la propria pratica e ricerca individuale. Continua inoltre a perfezionarsi seguendo i corsi avanzati e quelli per istruttori presso l’istituto Kanda Yoga. “Attraverso la pratica e l’ascolto di se stessi si sviluppa un’attenzione sempre più sottile che porta l’individuo verso una nuova consapevolezza di sé, aprendo nuovi spazi e dimensioni fino a quel momento sconosciuti che costituiscono un punto di partenza per ulteriori esperienze nell’infinito movimento della vita”.